Chi siamo

κοινωνέω (koinónèo) vuol dire comunità, comunanza, comunione, qualcosa a cui si partecipa. Il membro della κοινωνέω è quindi una persona che si sente parte di un gruppo nel quale vige una logica di scambio, di accoglienza reciproca, finalizzata alla costruzione di un progetto comune.

Il progetto Koinoneo nasce a dicembre 2016 per collegare professionisti che, pur dislocati in diverse province italiane, condividono spazi di confronto, supervisione e formazione, convinti che la qualità del proprio lavoro passi anche per un continuo rapportarsi con gli altri.

Koinoneo crea, grazie al confronto interno, uno spazio aperto, comune che permette la diffusione e la condivisione di conoscenze psicologiche e mediche.

Koinèblog è la parte attiva, pulsante, e attuale che raccoglie esperienze sul campo, testimonianze e articoli scientifici. Dà voce alla quotidianità del lavoro, agli interrogativi e ai dubbi che costantemente sorgono nella pratica clinica, e al tempo stesso, rende disponibili contenuti teorici e risorse scientifico didattiche.

Koinèblog ha l’intento di facilitare la condivisione di idee, riflessioni e studi relativi al lavoro di professionisti che operano nel campo della salute mentale, favorendone la comprensione anche ad un pubblico vasto interessato a tali tematiche.

Koinoneo avendo come principio di base la condivisione, è progetto non è chiuso, ma aperto a contributi di tutti coloro ne condividano lo spirito e vogliano parteciparvi.