Centro di Clinica Cognitiva

Centro di Clinica Cognitiva: un esempio di sviluppo professionale e psicoterapia sostenibile.

Il Centro di Clinica Cognitiva, unità operativa dell’Associazione di Clinica Cognitiva, operano nelle sedi di Cagliari e di Roma occupandosi di interventi prevenzione, ricerca ed intervento in psicoterapia. Svolgono inoltre attività di formazione e supervisione.

 

Vorremmo raccontare in queste poche righe l’esperienza fatta nei primi due anni di attività del Centro di Clinica Cognitiva (CCC), centro clinico dell’Associazione di Clinica Cognitiva (ACC), una realtà nata allo scopo di incentivare la formazione clinica, offrire un servizio di psicoterapia a costi sociali e porsi come incubatore professionale per psicoterapeuti che decidono di legare i propri bisogni formativi, di confronto e di cooperazione con lo “spirito di servizio”.

La realtà sociale ed economica infatti ci riporta a dare senso al concetto di professione d’aiuto, permettendo l’accesso ad un servizio di psicoterapia e sostegno psicologico anche a persone di ceto sociale medio basso. In quest’ottica il CCC opera a tariffe socialmente sostenibili, in stretta relazione con il reddito del paziente.

Riporto qui il link ad un articolo che ne spiega l’operato pubblicato sulla rivista online State of Mind, scritto da Miriam di Nardo, Zaira Bandiera e Roberto Noccioli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *