Professionisti

  • icon

Il cosmo è mutamento, la vita è un'opinione che si adegua. Democrito

Roberto Noccioli

Psicologo, Psicoterapeuta

Psicologo, Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale e Cognitivo Costruttivista, Psicologo del lavoro. Divide i suoi interessi tra l’attività clinica (principalmente in età evolutiva) e la consulenza in ambito HR (selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane). Socio fondatore dell’Associazzione di Clinica Cognitiva ACC Lazio, coordina le attività del Centro Clinico ad essa afferente ed è responsabile del gruppo di lavoro sull’età evolutiva. Svolge attività di docenza presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva ATC di Cagliari ed è co-didatta presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva APC di Roma. Amministratore Unico dell’Istituto di Istruzione “Dino Buzzati” S.r.l. di Fonte Nuova (Rm). Socio della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva SITCC.

V Centro di Psicoterapia Cognitiva, Studio “Multiverso”

Via degli Scipioni, 245 – 00192 Roma – Tel. 06/45439124 – www.cognitiva.org

Istituto Istruzione “Dino Buzzati”

Via Renato Fucini, 24 – 00013 FonteNuova (Rm) – Tel. 06/90023901 – www.istitutobuzzati.it

Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi. (Charles Evans Hughes)

Miriam Di Nardo

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale Post Razionalista, dottorato in “Psicologia Cognitiva, Psicofisiologia, e Personalità” impegnata nella clinica  e nella ricerca. Responsabile del gruppo multidisciplinare di “Prevenzione Diagnosi e Cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare “ presso Associazione di Clinica Cognitiva del Lazio (A.C.C.). Supervisore nella didattica, per maestre di asilo nido, all’interno del progetto “Super E”. Coordinatrice del servizio per anziani “Over 60” presso il “Centro Agalma”. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio e nell’elenco speciale degli Psicoterapeuti convenzionata con l’Ordine degli Avvocati e con l’Ordine dei Veterinari. Socia della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (S.I.T.C.C), socia e collaboratrice A.C.C.

Centro Agalma

Via Isonzo, 20 – 00198 Roma – Cell. 339/3236673 – www.miriamdinardo.weebly.com – miriamdinardo@libero.it

Dove ci trovi:

 Abruzzo – Lazio Sardegna

Zaira Bandiera

Psicologa, Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Padova, specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione dell’Associazione di Psicologia Cognitiva a Roma. Ho iniziato ad occuparmi, come specializzanda presso un Centro di Salute Mentale, del trattamento di  Disturbi di Personalità, Psicosi e Schizofrenia. Collaboro come psicoterapeuta e come membro del gruppo di coordinamento con il Centro Clinico dell’Associazione di Clinica Cognitiva. Mi occupo di percorsi di psicoterapia ad indirizzo Cognitivista Post-Razionalista e della strutturazione di progetti-intervento per l’infanzia e l’adolescenza, sposando una delle finalità dell’ACC: offrire ad una ampia fascia di popolazione la possibilità di usufruire di un sostegno psicologico di alta qualità, a “costi sociali”. Ho collaborato con l’Associazione Guarda Lontano come operatrice per interventi domiciliari rivolti a bambini e ragazzi con Disturbi dello Spettro Autistico. Esercito la mia professione a Roma, con l’idea che sia fondamentale costruire uno spazio di incontro con chi si rivolge a me, in cui poter scoprire e sperimentare le proprie risorse e riflettere su di sé, sulle proprie relazioni e sulle proprie emozioni.

Piazza di Villa Carpegna, 58 – 00165   Roma

Tel. 346.8576618 –  http://zairabandiera.weebly.com/ 

Silvia Buccella

Psicologa del Lavoro

Psicologa del Lavoro e delle organizzazioni, da più di 10 anni si occupa di valutazione e sviluppo delle soft skills, dalla progettazione dei processi alla consegna dei risultati.

Ha sviluppato competenze in ambito di Talent Management in contesti nazionali ed internazionali.

Si occupa della progettazione e dell’erogazione di percorsi formativi su tematiche manageriali, sia in italiano che in inglese.

Svolge colloqui di selezione, gestendo l’intero processo di recruitment.

 

buccella.silvia@gmail.com – Tel.: 3474846516

Eleonora Sanna

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologo psicoterapeuta ad orientamento cognitivo costruttivista. Laureata nel 2004 in psicologia all’Università degli studi di Cagliari, specializzata in psicoterapia presso l’A.T.C  a Cagliari.  Da 12 anni dipendente dell’ CSS L’Aquilone, specializzata nella prevenzione primaria e secondaria dipendenze patologiche e da circa 3 anni svolgo attività come psicoterapeuta  libera professionista. Terapista cool kids-Trattamento per la cura dell’ansia e delle paure negli adolescenti e bambini. Socia della SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva), collaboro nel gruppo di coordinamento del Centro  Clinico dell’Associazione di Clinica Cognitiva a Cagliari.

Studio «Multiverso», Via Crispi, 19 – Cagliari, Tel 320788886, sannaelen80@gmail.com

Silvia Massimi

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale Post Razionalista. Iscritta all’albo sez. A dell’Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo. Laureata in Psicologia Cognitiva presso l’Università G. D’Annunzio Chieti – Pescara, specializzata presso la scuola APC di Roma. Socio SITCC. Uditrice presso la scuola APC di Roma, al training in Psicoterapia diretto dai didatti Fenelli-Guerisoli. Collabora dal 2012 con l’Associazione “Sentire Insieme” Onlus di Pescara che si occupa di attività riabilitative per e con i pazienti dei Csm. Psicologa Psicoterapeuta presso il Centro Diurno Psichiatrico di Penne (Dipartimento di Salute Mentale – ASL Pescara).

Via Passo Cordone 43, Loreto Aprutino (Pescara)

Tel.: 3313270978

Carla Buttazzo

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale e Cognitivo Costruttivista, Applicatrice Metodo R. Feuertsein. Il suo lavoro clinico si orienta principalmente verso l’area evolutiva (disturbi dello sviluppo), con particolare interesse rispetto ai disturbi del comportamento e della regolazione emotiva; docente nei corsi di formazione diretti ad Operatori Educativi per l’Autonomia e la Comunicazione- AEC. E’ presidente- coordinatore dell’Associazione C-Reattivity– Interventi Psicologici Ed Educativi Nello Sviluppo che ha sede a Lecce. La sua attività lavorativa si svolge a Roma dove collabora come psicologa/psicoterapeuta con la Coop. ISIDEA- Interventi Specialistici Integrati dell’Età Evolutiva e Adulti,  è socia del centro di Neuropsicologia dello Sviluppo Potenziali e collabora con l’Associazione di Clinica Cognitiva –ACC Lazio. Socio della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva SITCC

Studio Potenziali, Neuropsicologia dello sviluppo

Via Largo Luigi Antonelli 14-00142 Roma – www. potenziali.net

Carmela Mastromarino

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale e Cognitivo – Costruttivista .  Socio della Società  italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva ( S.I.T.C.C.). Offre servizi di consulenza, psicoterapia e sostegno sia per le problematiche dell’adulto che dell’età evolutiva. Esercita l’attività clinica a Roma.  Lavora come psicologo scolastico in sinergia con le scuole di Roma e del territorio. Collabora con i servizi di salute mentale nell’attività clinica e riabilitativa e dell’assistenza familiare di pazienti schizofrenici.

Centro Agalma
Via Isonzo, 20 Roma – Cell.3476681516 – carmelamastroma@gmail.com

Via Massa San Giuliano,59 Roma

 

Massimo Esposito

Psicologo, Psicoterapeuta

Psicologo/Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale ad orientamento Costruttivista Post Razionalista. Interventi di Psicoterapia Individuale, di Coppia e Famigliari. Esperto nella cura di: Disturbi del Comportamento Alimentare; Disturbi della Sessualità; Disturbi dell’Umore; Disturbi a prevalente impronta Psicosomatica. (a carico dei Sistemi: Gastrointestinale, Immunitario, Odontostomatico, Cutaneo e Riproduttivo); Gestione di Rabbia e Aggressività; Disturbi d’Ansia e Fobie; Disturbo Ossessivo Compulsivo. Socio Didatta della Società Italiana di Terapia Comportamentale e CSITCC; Socio fondatore dell’Associazione di Clinica Cognitiva ACC Lazio, responsabile dei gruppi di lavoro “DCA”: Disturbi del Comportamento Alimentare e “SOMA”: Disturbi a prevalente impronta Psicosomatica. Nel 2006 contribuisce alla fondazione del V Centro di Terapia Cognitiva di Roma “MULTIVERSO”. Docente presso le scuole di specializzazione l’ATC, Associazione di Terapia Cognitiva di Cagliari e l’APC, Associazione di Psicologia Cognitiva di Roma.

Studio «Multiverso», V Centro di Terapia Cognitiva

Via degli Scipioni, 245 – 00192 Roma – 06/45439124 – www.cognitiva.org

Tutto è relativo, tranne il cambiamento

Antonella Carlucci

Psicologa del Lavoro

Senior Consultant HR, Certified Coach ICF, Mindfulness Based Stress Reduction, Psicologa clinica, indirizzo cognitivo-comportamentale. Iscritta all’albo degli Psicologi dal 1997.

 

Francesco Scibelli

Psicologo

Psicologo, Docente Master Universitario ABA Lumsa – Consorzio Universitario Humanitas. Presidente e Fondatore di Coeduco APS. Mi occupo di aiutare bambini e adulti nella ricerca del loro benessere. Due convinzioni accompagnano il mio lavoro. La prima è che il miglioramento tecnico degli interventi psicologici debba essere sempre accompagnato da un avanzamento della comprensione di aspetti relazionali e contestuali. La seconda é che la diversità degli esseri umani  sia una risorsa pressoché inesauribile.

 

V Centro di Psicoterapia Cognitiva, Studio “Multiverso”

Via degli Scipioni, 245 – 00192 Roma – Tel. 329 95 56 650 – francescoscibelli@gmail.com

 

Sara Palleschi

Psicologa del Lavoro

Psicologo del lavoro e delle organizzazioni. Pluriennale esperienza nell’ambito della consulenza di direzione. Consulente e formatore su tematiche inerenti le strategie aziendali, l’organizzazione, la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane.
Si occupa prevalentemente di sviluppo delle competenze manageriali, di comunicazione interna ed esterna, di Change Management, organization development, training ed experiential learning e di progetti legati alla sostenibilità.
Valutazione del rischio stress lavoro-correlato, progettazione e gestione degli interventi correttivi; selezione , valutazione e sviluppo del potenziale del personale ambiti di cui si occupa costantemente. Docente in Business School e Istituti di Alta Formazione.

sarapalleschi@gmail.com

 

Nicolina Capuano

Psicologa

Psicologa iscritta all’albo della sezione A dell’ordine degli psicologi della regione Lazio. Ha conseguito la laurea specialistica in psicologia clinica presso L’università Degli Studi Dell’Aquila. Specializzata in sessuologia presso l’istituto Italiano di sessuologia scientifica di Roma. Ha conseguito master universitario di 2° livello in counseling strategico presso ateneo UNICAS. Attualmente frequenta il corso di specializzazione in psicoterapia presso la scuola APC di roma, ad indirizzo cognitivo-comportamentale costruttivista. Socia della Società italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva ( S.I.T.C.C.). Ha collaborato, presso il dipartimento di medicina ed endocrinologa, nella ricerca scientifica in sessuologia, con relative pubblicazioni su Pubmed e Sexual Medicine. Svolge la professione di psicologa e formatrice presso Pescara.

Valentina Catapano

TNPEE

Lo sviluppo del bambino avviene in modo integrato: linguaggio, movimento e capacità relazionali crescono sostenendosi reciprocamente. Come terapista della neuro e psicomotricità lavoro con l’intento di favorire un’integrazione armonica tra queste aree.  Ho conseguito con lode la laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso “La Sapienza” nel 2016. Attualmente svolgo attività clinica presso le equipe di età evolutiva dello studio WeCare e della Onlus “Bimbi&Co”.

 

WeCare – Via Giovanni Battista Martini, 2, Roma

Bimbi&Co – Via del Serafico, 1, Roma

valentina.catapano9@gmail.com

Davide Delfino

Psicologo

Psicologo specializzato nell’Intervento nello Sviluppo e nell’Età Evolutiva, psicoterapeuta cognitivista in corso di formazione. Svolgo attività clinica e di ricerca mosso dalla curiosità nel comprendere l’evoluzione dell’individuo nella sua integrità, mente e corpo. Ho frequentato l’università “La Sapienza ” conseguendo, nel 2010, la laurea magistrale con lode (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 20058); assegnista presso l’Istituto Superiore di Sanità dal 2010 al 2012 dove ho svolto attività di ricerca epidemiologica nell’ambito della genetica comportamentale. Attualmente, lavoro nelle scuole attuando interventi di sostegno e prevenzione nell’infanzia e nell’adolescenza; dal 2008 mi occupo di valutazione e intervento nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ricevo presso lo Studio Evolutiva e l’Associazione di Clinica Cognitiva di Roma (ACC).

 

Studio EVOLUTIVA – Via Lorenzo il Magnifico, 84, Roma

ACC c/o Studio Multiverso – Via degli Scipioni, 245, Roma

MAIL: davide.delfino@studioevolutiva.it